Servizi

TRATTAMENTO OSMOSI

INSTALLAZIONE

MANUTENZIONE

CANTIERISTICA

INSTALLAZIONE

INSTALLAZIONE MOTORI

VP-D13-IPS1050-1200

VP-D13-IPS1050-1200

VP-D11-IPS800-900

VP-D11-IPS800-900

VP-D6-IPS500-600

VP-D6-IPS500-600

VP-D4-225-260-300

VP-D4-225-260-300

VP-D3-110-150-170-200-220

VP-D3-110-150-170-200-220

VP-D2-40-55-75

VP-D2-40-55-75VP-D2-40-55-75v

VP D1-30

VP D1-30VP D1-30VP D1-30VP D1-30VP

VP-V8-300-350-380-430

VP-V8-300-350-380-430VP-V8-300-350-380-430VP

VP-V6-200-240-280

vp-v6-200-240-280vp-v6-200-240-280vp-

Attraverso l’installazione dei nuovi motori Volvo Penta e la relativa realizzazione dei nuovi impianti attinenti ad essi, si garantisce al cliente una continua e costante assistenza per ogni problema meccanico ed elettronico, essendo provvisti di adeguata attrezzatura, specifica ed esclusiva, per la diagnosi.

Alla manutenzione dei motori si procede con l’utilizzo di soli ricambi originali Volvo Penta con la garanzia del lavoro eseguito di 24 mesi.

richiedi info

MANUTENZIONE

MANUTENZIONE MOTORI

Con la manutenzione ordinaria sui motori si procede al cambio dell’olio, dei filtri olio e carburante,

alla verifica e sostituzione della girante ed al check di tutta la parte elettronica.

Oltre alla semplice manutenzione, provvediamo anche alla riparazione ed alla revisione parziale o totale dei motori.

Si è in grado di fornire in tempi brevissimi i ricambi originali di cui si potrebbe avere necessità,

grazie alle spedizioni aeree che ci permettono di riceverli in 24/36 ore.

richiedi info

CANTIERISTICA

ORDINARIA E STRAORDINARIA

La Ditta Carlo Camedda è in grado di poter eseguire ogni tipo di manutenzione, ordinaria e straordinaria, che sia necessaria all’imbarcazione:

  • fornitura ed installazione motori
  • tagliando motori
  • riparazione, revisione totale o parziale motori
  • carenaggio
  • lucidatura
  • verniciatura totale dell’imbarcazione, riparazione e realizzo impianti elettrici ed idraulici, trattamento antiosmosi, sabbiature metalli
  • rifacimento tappezzerie e cuscinerie interne ed esterne
richiedi info

TRATTAMENTO OSMOSI

METODO GELPLANE-HOTVAC

L’osmosi nelle imbarcazioni è un processo molto grave e diffuso.

Si manifesta con delle bolle più o meno grandi in corrispondenza delle parti immerse dello scafo e tali bolle costituiscono il fenomeno terminale di un processo che può impiegare anche 10 anni per apparire.

La causa primaria del suo formarsi è dovuta alla mancanza di impermeabilità del gel coat, il quale, sia per qualità che per invecchiamento naturale e/o per agenti esterni corrosivi, può diventare una membrana semimpermeabile, permettendo all’acqua di agglomerarsi in bolle, con il conseguente aumento dell’umidità che provoca la delaminazione della fibra dello scafo.

Dopo un’attenta e corretta diagnosi, con la constatazione dell’esatto tasso di umidità presente nello scafo, si procede al trattamento vero e proprio: si inizia con la pelatura, tramite Gelplane, per l’eliminazione del gel coat; si procede poi con l’asciugatura forzata (ad alte temperature e sottovuoto) tramite l’applicazione dei pannelli Hotvac fino al raggiungimento di un livello di umidità ottimale.

Per ultimare il lavoro, si procede poi con il trattamento epossidico ed, infine, con l’antivegetativa.

richiedi info